Parrocchia di San Giacomo Maggiore Verona

LA NOSTRA PARROCCHIA E LA NOSTRA CHIESA, INFORMAZIONI UTILI, COME RAGGIUNGERCI

La nuova evangelizzazione, il perchè di questo sito

Carpe diem, dicevano i latini, approfittare dell'attimo, dell'occasione e, se vogliamo parafrasare, approfittare di quanto abbiamo a nostra disposizione.

Papa Giovanni Paolo II in occasione della XXXVI giornata mondiale delle comunicazioni nel lontano 2002 (cliccare qui per leggere il documento), cogliendone in pieno le potenzialità, considerava internet come un nuovo strumento per comunicare il vangelo.

Quindi sfruttiamo positivamente questa opportunità utilizzando in modo proficuo quanto le nuove tecnologie ci mettono a disposizione per comunicare

Comunicare per informare e informarsi, per conoscere e acquisire nuove conoscenze, ma soprattutto farci conoscere.

Riteniamo che questo spazio messo a disposizione della comunità parrocchiale di San Giacomo possa divenire un valido strumento per raggiungere questo scopo e che ognuno possa contribuire per quanto è nelle sue possibilità.

Le parole di Don Severino

Se San Paolo vivesse oggi evangelizzerebbe con la rete digitale. Così si esprime una personalità ecclesiastica per indicare l'importanza che va data ai nuovi mezzi di comunicazione. E' quindi vitale una presenza positiva in questo mondo particolarmente visitato dai giovani.

Con questo sguardo positivo anche la nostra Parrocchia di San giacomo Maggiore apre una finestra. L'intenzione non è solo e tanto di pubblicizzare delle attività, quanto di creare un dialogo interattivo con i possibili utenti, sui contenuti più diversi ma inerenti ai valori umani e religiosi della nostra civiltà segnata dal cristianesimo.

Con fiducia.

Don Severino

Orario Sante Messe
Feriali - Lunedì, Martedì, Mercoledì Ore 8.00
Feriali - Giovedì, Venerdì Ore 18.00
Sabato Ore 18.00
Domenica e Festivi Ore 8.30 - 10.30
Domenica e Festivi Ore 12.00 - Per la Comnità Africana

Come raggiungerci

La chiesa di San Giacomo Maggiore, delle Diocesi di Verona, è situata in Borgo Roma nelle immediate adiacenze del Policlinico G.B. Rossi e del quartiere fieristico.

Dall'uscita autostradale di Verona sud, subito a destra per via Flavio Gioia e all'incrocio semaforico del mobilificio Arduini a sinistra per via dell'Esperanto e via Scuderlando; circa 300 mt e poi a destra per via dei Grolli e successivamente a destra per via Combattenti Alleati.

Da Viale S.Giacomo, all'incrocio semaforico per il policlinico di B.Roma, girare a destra per via dei Grolli e successivamente a sinistra per via Combattenti Alleati.

Da Ca' di David, all'altezza del vecchio ingresso dell'ex ospedale psichiatrico, a sinistra per via Benedetti dove, di fronte ai giardinetti pubblici, si trova l'ingresso della chiesa

 

Cerca nel sito